L’acqua è l’elemento naturale che sento più vicino: quella del mare, in particolare, è affine al mio essere sempre in movimento, in trasformazione.
Ho camminato tanto, in riva al mare, quando l’idea di un progetto tutto mio ha iniziato a prendere la forma di un tessuto, che profumava di casa e raccontava storie antiche.
Ho camminato a lungo fino a immergermi, con tutta me stessa, in questo sogno, in questa sfida grande come il mare. Un progetto che mi rappresenta, che sento mio. E che oggi prende il largo.
Tessicanapa è il nome di questo mio piccolo, nuovo, mondo: ve lo presento ufficialmente con questo eCommerce e lo faccio in un giorno per me molto speciale.
Il 22 settembre: inizio o evoluzione?
Ho deciso di lanciare il mio shop per la vendita online di accessori in canapa artigianale in un giorno che mi sta a cuore da qualche tempo. Era il 2012 e proprio il 22 settembre concludevo gli studi universitari in Architettura. Avevo nel cuore tanti stati d’animo contrastanti: sollievo, timore, gioia, incertezza, curiosità… ma soprattutto tanta, tanta voglia di iniziare a fare quello che amavo. E così è stato. In pochi mesi il mio percorso professionale si è delineato e, un passo dopo l’altro, sono arrivate le soddisfazioni. Con lo stesso spirito ho voluto affrontare lo sviluppo del progetto Tessicanapa e, con un pizzico di scaramanzia, ho compiuto questo passo importante proprio in questo giorno che è un po’ il mio talismano e che mi auguro sia di buon auspicio.
Sono qui con la stessa voglia di mettermi in gioco e di iniziare questa avventura: non vedo l’ora di condividere con voi le mie creazioni in canapa antica!