Certi tesori hanno bisogno di attenzione per essere scoperti e condivisi. Alcuni sono ben nascosti, quasi protetti, perché il mondo – con il suo trambusto – non ne intacchi la quiete.
Così è Casa Marta, piccola e preziosa holiday home, situata in un caratteristico vicoletto nel centro storico di Tricase (Le).
Architetture tipiche, colori di una volta, oggetti del passato e cura di ogni dettaglio hanno accolto le creazioni Tessicanapa come in un caldo abbraccio.
Semplicità, tradizioni e cultura
Gli ambienti interni di Casa Marta, rimandano a un tempo lontano, quello in cui ogni spazio svolgeva una funzione precisa e tutto era orientato alla funzionalità, all’essenzialità e alla razionalità.
In questi ambienti, conservati e arredati con amore, ho avuto il piacere di intrecciare la mia storia con quella di questa antica dimora.
A Casa Marta è facile sentirsi come a casa propria, perché non c’è nulla di artefatto o costruito: tutto sembra essersi conservato negli anni, acquisendo però un’aura propria dei luoghi del cuore e un fascino autentico che trasmette solo ciò che è profondamente amato.
Add comment