Se dovessi riassumere in una parola questo primo anno di Tessicanapa, quella parola sarebbe sicuramente “incredibile“.
Incredibile è stata la scoperta di un mondo di artigiani innamorati di questa terra, così bella e contraddittoria.
Persone dal cuore grande e dalle mani d’oro. Persone genuine che con dedizione realizzano creazioni uniche e sono pronte a mettere in comune il proprio talento, tessendo relazioni e collaborazioni preziose.
Incredibile è stata anche la sfida che, giorno dopo giorno, ho capito essere tanto grande, ambiziosa e – devo ammetterlo – rischiosa. Aprirmi a un mondo così nuovo per me, con alle spalle molti anni di esperienza professionale in tutt’altro settore, rappresenta ancora oggi un salto nel vuoto che però sta portando, poco alla volta, i suoi risultati.
In questo primo anno ho avuto modo di incontrare persone che hanno creduto nel mio progetto e, tracciando un percorso di conoscenza reciproca e crescita, stanno percorrendo con me questo nuovo sentiero, supportandomi nelle scelte.
Ma, soprattutto, incredibile è stata la risposta che voi mi avete dato.
Non solo acquistando le mie creazioni ma anche appassionandovi al progetto Tessicanapa, alla storia della canapa antica italiana, all’idea creativa che c’è dietro ogni prodotto del mio shop.
L’affetto, l’incoraggiamento, la stima che ho ricevuto da voi, sono stati la vera forza che mi ha permesso di arrivare fin qui oggi, a festeggiare insieme il primo compleanno di Tessicanapa. Di questo vi ringrazio e vi sono grata e spero di continuare a meritare il vostro supporto.
Non è solo la mia festa e quella del mio progetto, quindi. È la nostra festa, la festa di chi ancora crede nel valore dell’artigianalità e nelle scelte di vita sostenibili.
Non resta che augurarci happy birthday… to us!
Add comment