Quando un accessorio asseconda diverse esigenze e risponde a varie occasioni d’uso allora può definirsi davvero versatile.
E in effetti è l’aggettivo che più si addice alla pochette in canapa antica e cotone naturale che, da sempre, fa parte del catalogo Tessicanapa.
Ripensare alla sua storia mi fa sorridere: il primo prototipo di pochette in tessuto di canapa l’ho realizzato per me la sera prima di partire per il mio primo viaggio in Marocco, spinta da un’esigenza pratica più che di stile. Tra i miei accessori non riuscivo a trovare una mini bag che potesse, al tempo stesso, essere beauty case e pochette da utilizzare in sostituzione della borsa.
Lo spazio in valigia, si sa, non è mai abbastanza, e avere accessori jolly, da utilizzare per varie funzioni, si rivela spesso un’arma vincente.
La storia della mia pochette in canapa e cotone
La notte prima della partenza, armata di ago e filo, ho improntato la mia prima pochette in canapa, foderandone l’interno affinché fosse più resistente e applicando una zip per conferire ancora maggiore praticità.
Ho anche lavorato sulle dimensioni perché fossero abbastanza ampie da contenere un po’ di tutto ma senza però eccedere nell’ingombro.
E così, dal primo all’ultimo giorno del mio viaggio, la mia pochette si è rivelata un passepartout perfetto. Contenitore per il necessario per la beauty routine ma, al bisogno, pratica mini bag per le giornate in giro al mercato e borsa porta documenti per gli spostamenti più lunghi.
Al ritorno, con lavaggio in acqua a 30 gradi, la pochette è tornata come nuova, dando il via alla produzione per il mio shop.
La pochette in canapa e cotone Tessicanapa è l’accessorio sempre utile e che non ti tradisce mai, perfetto per ogni occasione e pronto a cambiare natura in base alle necessità!
Vuoi saperne di più? Leggi qui tutti i dettagli sulla mia pochette in cotone e canapa
Add comment