Non è facile arredare una casa in stile rustico senza cadere nell’effetto antiquato. A volte, esagerando con mobilia antica, le case in campagna risultano monotone alla vista: la scelta sbagliata del tessile, poi, non fa altro che appesantire ulteriormente l’effetto.
La canapa antica offre il giusto compromesso di stile, ideale per dare tridimensionalità ai mobili in arte povera ma anche per donare continuità all’arredo shabby. Il tessile per la casa in canapa antica Tessicanapa è adatto a tutti gli ambienti: lasciati ispirare e immagina la tua casa avvolta nel fascino di questo tessuto così unico e prezioso!
Ingresso: sorprendi i tuoi ospiti tra passato e presente
La prima impressione conta, eccome! Soprattutto in una casa e fondamentale l’impatto che si ha entrando dalla porta d’ingresso. Sono importanti tanto i mobili scelti per l’ingresso quanto i complementi d’arredo. L’accuratezza dei dettagli, poi, racconta fin da subito il nostro amore per la casa. Piante? Quadri? Specchi? Tutto può andar bene, purché adagiato sul tessuto giusto.
Il tempo dei centrini, anche in una casa arredata in stile rustico, è ormai superato. Ma per gli amanti del tessile, e per chi vuole preservare i propri mobili, esistono diverse alternative. Una delle più efficaci è data dal posizionamento di runner in canapa su madie e cassettiere da ingresso. Più corto della lunghezza del mobile (per slanciare la superficie e dare un tocco di modernità) oppure morbido oltre i lati per un effetto più rustico.
Arredare l’ingresso con la canapa antica, sarà il biglietto da visita perfetto per una casa che non vuole passare inosservata.
Sala da pranzo: runner e tovagliette per un pranzo originale
Per un “effetto wow” durante i pasti, non c’è niente di più originale che apparecchiare la tavola con tessili artigianali in canapa antica. Il runner, da porre in lunghezza o sul lato corto del tavolo in base al proprio gusto, si propone come un’alternativa raffinata e originale, da valorizzare con una mise en place country. Le tovagliette all’americana, ancora di più, vanno a definire un posto tavola particolare, di sicuro effetto anche per gli ospiti più esigenti in termini di stile. Meglio ancora se le tovagliette si presentano nella versione decorata a mano: colore e originalità saranno protagonisti di un pranzo informale, rilassante e memorabile.
Camera da letto: punta sui cuscini!
Anche gli ambienti più privati possono essere valorizzati con la canapa antica. L’accostamento di cuscini, di varie forme, dimensioni e fantasie, offre all’ambiente un maggiore senso di benessere e di comfort, dando un tocco di stile non indifferente. Fantasia ikat per una camera da letto rustica che strizza l’occhio allo stile etnico; 100% canapa antica per creare armonia cromatica in una stanza dai toni caldi o neutri. Sul letto? Sulla chaise longue? In un grande cesto in un angolo della stanza? Davvero ogni spazio è perfetto per accogliere i cuscini in cotone e canapa.
Arreda la tua casa in stile rustico con i tessili Tessicanapa: per arredare con la canapa antica nello shop trovi runner, tovagliette e cuscini pensati per una casa country mai banale!
Add comment