Di mano in mano, di cura in cura. Così questo prezioso tessuto è riuscito a conservare, intatta nel tempo, la sua anima semplice eppure vibrante e unica. E oggi è al centro del progetto Tessicanapa.
Ricordo ancora il momento in cui, rovistando insieme con mia nonna nella cassapanca di famiglia, ho stretto tra le mani, per la prima volta, un pezzo di canapa antica.
Mi è sembrato di entrare in contatto con le viscere della mia terra, con la sua storia fatta di prevaricazione e di riscatto, con un tessuto autentico ma, al tempo stesso, sensuale e accogliente.
E le emozioni del momento si sono mescolate con le parole di mia nonna, cariche di ricordi e di altre emozioni: per anni quel tessuto era stato custodito come un bene pregiato ma incompiuto, in attesa di trasformarsi, in attesa di vivere.
La curiosità, lo studio e l’approfondimento mi hanno permesso di conoscere sempre meglio questa fibra, fino a spingermi a prendere in mano ago e filo, mettere in moto la mia creatività e dare vita al progetto Tessicanapa: con i miei accessori e i complementi d’arredo, rigorosamente artigianali e Made in Italy, sogno di trasmettere un po’ del mio amore per il tessuto in canapa antica a chi con essi entrerà in contatto. E sono certa che, le mani che toccheranno le mie creazioni, saranno quelle di chi ama le cose semplici, fatte con passione e con cura
Spedisco i miei prodotti a livello internazionale, con l'obiettivo di far conoscere la manodopera italiana in tutto il mondo
Per fornire un servizio qualitativamente elevato, l'assistenza clienti è gratuita e svolta in via continuativa 7 giorni su 7
È mia premura garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai miei clienti, per questo puoi rendere uno o più prodotti
Segui Tessicanapa per sapere di più sulle creazioni, per vedere in anteprima le nuove collezioni, partecipare alle vendite private e ricevere promozioni speciali.
Copyright © 2024 Tessicanapa – made with ♥
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Iscriviti alla newsletterer sapere di più sulle creazioni, per vedere in anteprima le nuove collezioni, partecipare alle vendite private e ricevere promozioni speciali.